Chi siamo

Image module
Image module

Il posto perfetto per i tuoi momenti speciali

Ristorante i Pifferi

Quando verrete a trovarci dovrete rallentare il passo e dimenticare la fretta: seduti a tavola il tempo smette di essere una questione di ore e diventa un insieme di lunghi, piacevoli istanti, da assaporare come un buon piatto: poco per volta.

Sala Baganza
A pochi chilometri da Parma.
Durante il regno di Maria Luigia questa era una stazione di posta. Il fasto di quel regno ha lasciato il posto a un ristorante che si è trasformato nel tempo col rispetto che si deve a un passato antico e al parco dei Boschi di Carrega, che lo accoglie.
La tradizione
Il piacere dello stare a tavola.
È nei primi piatti che la tradizione parmigiana dà il meglio di sé. Sono così le nostre paste: tutte preparate al momento, tirate a mano con l’esperienza e il gusto per le cose ben fatte.
La ricerca dei prodotti d’eccellenza
Abbiamo selezionato i prodotti d’eccellenza del territorio.
Non c’è mai bastato che fossero solo buoni, cercavamo i migliori possibili. Per questo abbiamo selezionato solo piccoli produttori locali di salumi e formaggi che privilegiano la qualità alla quantità e ancora usano quelle stagionature lente che permettono gli inconfondibili sapori ricchi e delicati di una volta.

Lasciatevi coccolare dal nostro chef.

Cucina legata al territorio

Da trent’anni facciamo sì che i nostri piatti rispettino la tradizione
e un territorio conosciuto nel mondo per la qualità della sua cucina.

  • Image
  • Image
  • Image

Per chi cerca la qualità della tradizione.

Gusti perduti, atmosfera di altri tempi

Da trent’anni facciamo in modo che tutto questo trovi il giusto posto.
Un posto dove sentirsi a casa.

Image module

Immerso nel verde

Immerso nel parco di boschi di Carrega

A pochi chilometri da Parma il Parco Regionale dei Boschi di Carrega si presenta come una suggestiva foresta nella pianura alle porte della città.

Image module

Antica stazione di posta

Il ristorante è un’antica stazione di posta

Il locale dove oggi trova il suo inserimento il ristorante è un’antica stazione di Posta risalente all’epoca di Maria Luigia.

Image module

Atmosfera accogliente

Un recupero architettonico dal sapore antico

Tutti gli ambienti sono stati rinnovati per soddisfare le esigenze contemporanee, ma senza snaturare la loro essenza storica.

Per cene aziendali e conviviali.

Ma anche per le occasioni importanti.

Tutte le salette del ristorante sono ambienti raccolti e raffinati che permettono al nostro ospite di trovare un’atmosfera intima e familiare allo stesso tempo. L’area esterna, che dalla primavera inoltrata si presta per cene e pranzi all’ombra dei tendoni, è l’ideale per trascorrere momenti di tranquillità lontano dalla frenesia cittadina, circondati dal Parco che anche in piena estate offre refrigerio e benessere.

Uno chalet esterno completamente vetrato e con l’affaccio sul parco è la location ideale per sposalizi, battesimi, cresime e compleanni.